PICO AGILE 03 Come utilizzarlo

L’utilizzo di PICO AGILE è facile e intuitivo.

Si compone di maschere di dettaglio legate in sequenza da pulsanti che hanno sempre la stessa immagine, per facilitarne l’uso:

  • il pulsante   indica l’apertura di un dettaglio rispetto all’argomento selezionato
  • il pulsante     si utilizza per cancellare il contenuto di una riga, dopo avere confermato l’azione
  • il pulsante    ha lo scopo di “salvare” l’informazione inserita, quando è necessario
  • il pulsante     serve per ritornare nella maschera precedente

Per assegnare un’attività è necessario effettuare le seguenti azioni:

dopo avere:

  1. inserito il nome dei dipendenti
  2. l’elenco dei Settori

procedere come segue:

  1. (con il pulsante “Settori”) entrare nella maschera dei Settori (maschera n. 2)
  2. selezionare il Settore interessato e cliccare sulla freccia rivolta a destra per entrare nel dettaglio (maschera n. 3)
  3. Una volta entrati nella maschera dei “fascicoli attivi” (maschera numero 3) aggiungere il nome del fascicolo nel campo “fascicolo / pratica”, quindi attribuire (se si vuole) un ordine di “priorità”, scegliendo dal menu a discesa, aggiungere (se si vuole) delle “note sintetiche”, quindi cliccare sul pulsante con la freccia (rivolta a destra) per accedere alla maschera di dettaglio del fascicolo (maschera n. 4)
  4. In questa maschera usare il pulsante lungo con la scritta >> AGGIUNGI UNA NUOVA ATTIVITÀ<<. Quindi, nella riga che appare in basso indicare l’attività che si intende assegnare, il dipendente a cui assegnarla (usando il menu a discesa), la data di scadenza prevista e le eventuali note.
  5. Con il pulsante (freccia verso destra) si accede alla maschera di dettaglio dell’attività (maschera n. 5) nella quale sono contenute tutte le informazioni, le comunicazioni e gli allegati relativi all’attività assegnata

VIDEO TUTORIAL